IN EVIDENZA




Spostamento seconda dose. Le modalità

I cittadini che hanno già effettuato la prima dose di vaccino nelle sedi vaccinali di Ausl Romagna e che necessitano di spostare la somministrazione della seconda dose, possono contattare direttamente il Cuptel (800002255) e spostare la data nello stesso punto vaccinale in cui è avvenuta la prima somministrazione.

30 maggio 2021

29 maggio 2021



28 maggio 2021

...

Un’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i Medici di medicina generale, coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione.



27 maggio 2021


...

In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo 7 giugno la riapertura dei Centri estivi. Già annunciato nelle scorse settimane, il via libera ufficiale all’inizio delle attività, contenuto in una nuova ordinanza della Regione, arriva a seguito dell’approvazione da parte del Governo delle Linee guida nazionali, allegate all'ordinanza dei ministri della Salute e delle Pari opportunità firmata il 21 maggio scorso.



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 17 al 23 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


26 maggio 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 382.544 casi di positività, 161 in più rispetto a ieri - dato mai così basso dal 2 ottobre scorso, in cui erano 162 -, su un totale di 22.728 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.


25 maggio 2021


24 maggio 2021

...

Vacanze Covid free in Emilia-Romagna, con gli operatori delle strutture ricettive vaccinati contro il virus, dalle spiagge all’Appennino, passando per le città d’arte e ogni altro luogo o itinerario. Infatti, a partire dal prossimo 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori che lo vorranno degli stabilimenti balneari e termali, degli alberghi, di campeggi e villaggi turistici, marina resort e parchi tematici.



22 maggio 2021


21 maggio 2021

...

Inaugurata a Lugo la sede del Laboratorio a Risposta Rapida e Servizio Trasfusionale. I locali sono stati intitolati al dott. Valerio Zanardi, direttore del laboratorio dal 1992 al 2009 All'iniziativa erano presenti il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, il Presidente del Comitato di Distretto di Lugo, Luca Piovaccari, il direttore Generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori, il Direttore Sanitario, Mattia Altini e il l dott. Paolo Tarlazzi Direzione Medica del Presidio di Lugo.




...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 10 al 16 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Venerdì 21 maggio la tredicesima tappa del Giro d'Italia, Ravenna-Verona, attraverserà il territorio della Bassa Romagna. Per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità nei territori di Bagnacavallo, Alfonsine, Lugo, Conselice.


20 maggio 2021


19 maggio 2021

...

Giovedì 20 maggio largo Relencini sarà chiusa al traffico dalle 7 alle 19 per consentire i lavori di smontaggio della gru posta nella via. Si tratta del recupero dei lavori rinviati nei giorni scorsi per condizioni meteo avverse. Nella stessa giornata sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta su tutta la via.





18 maggio 2021


...

Numeri alti, più di 111mila alle 18, per le registrazioni dei 40-49enni nella prima giornata di presentazione online della propria candidatura alla vaccinazione anti-Covid in Emilia-Romagna, i nati dal 1972 al 1981 compresi. E, come già previsto per gli over 50, per vaccinare anche questa fascia di popolazione, che potenzialmente comprende quasi 700mila residenti, al netto degli appartenenti a specifiche categorie professionali o di rischio e quelle estremamente vulnerabili per patologie o fragilità, entrano in campo i medici di medicina generale.



17 maggio 2021


15 maggio 2021



14 maggio 2021

...

Iniziano i preparativi per Terrena - Tracciati di land art in Bassa Romagna. Il festival, alla sua terza edizione, sarà quest'anno dedicato a Dante Alighieri. In questi giorni si sono svolti i primi incontri propedeutici alla programmazione, con la visita in Bassa Romagna di UnconventionART, associazione culturale di Roma, a cui è stata affidata la direzione artistica di quest'anno.




13 maggio 2021


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 3 al 9 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

È il turno dei 50-54 anni. A pochi giorni di distanza dall’avvio, lunedì, delle prenotazioni del vaccino anti Covid per la fascia d’età 55-59, in Emilia-Romagna partono da domani, giovedì 13 maggio, quelle per i cittadini nati dal 1967 al 1971 compresi, una platea di 320mila persone al netto di coloro che nella stessa fascia d’età hanno già iniziato o concluso il percorso vaccinale per altre motivazioni professionali o di rischio.


12 maggio 2021