Nuovo incontro per il progetto Food Corridors, una nuova app per ridurre lo spreco alimentare

1' di lettura 26/04/2021 - Martedì 27 aprile alle 17 si svolgerà online il quarto incontro laboratoriale nell'ambito del progetto Food Corridors, che proseguirà il lavoro già in essere sul tema “Innovazione - incubatori e start up”.

Nello specifico, verrà sviluppata una delle proposte emerse nel precedente laboratorio: un’applicazione digitale capace di connettere le reti necessarie per ridurre lo spreco alimentare.

L’incontro è promosso dall’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del programma Urbact - Food Corridors e rientra nel percorso partecipativo previsto per il 2021. Obiettivo del percorso è sviluppare con i partecipanti proposte operative per poter finanziare un'azione sperimentale capace di innescare processi innovativi a livello locale.

Il laboratorio sarà facilitato dall'associazione Khora Laboratory, che guiderà i partecipanti nella coprogettazione dell’idea e nello sviluppo delle sue caratteristiche generali: quali sono i risultati attesi, chi sono i destinatari, quali competenze vanno attivate.

La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione inviando una email a europa@unione.labassaromagna.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2021 alle 14:53 sul giornale del 27 aprile 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, lugo, Comune di Lugo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZwl